Abbiamo deciso di acquistare un autoveicolo nuovo, un Toyota Proace con un attenzione
particolare al trasporto disabili
Il pensiero della nostra associazione é sempre stato riuscire a soddisfare le richieste di trasporto delle persone più fragili, in special modo quelle in carrozzina. Per riuscirci abbiamo deciso di acquistare un autoveicolo nuovo da affiancare al Fiat Doblò con sollevatore che abbiamo già.
Il nuovo autoveicolo é un Toyota Proace lungo 4,74 metri. Questo veicolo é stato modificato inserendo una pedana in alluminio allungabile che ci permette di spingere la carrozzina, con persona seduta, all’interno del veicolo. Essendo inclinata dispone di un verricello elettrico che traina la carrozzina in posizione senza fare sforzi.
Una volta in posizione, la carrozzina viene agganciata con delle cinture di sicurezza tensionabili, 2 davanti e 2 dietro, questo sistema impedisce alla carrozzina di muoversi durante il tragitto. Sui fianchi interni del pianale e sulla parte interna del portellone posteriore ci sono delle luci a led che permettono di vedere in caso di oscurità.
Oltre al guidatore e alla persona in carrozzina il nostro Toyota può trasportare altri 4 passeggeri.
Per l’acquisto del nostro nuovo veicolo abbiamo avuto la possibilità di avere il sostegno economico della regione Friuli Venezia Giulia che ha dimostrato, una volta di più, grande sensibilitá per il lavoro svolto dal volontariato.
Il Quadrifoglio è una associazione di volontariato
con finalità di
trasporto
sociale
Lunedì e venerdì 10-12 // Giovedi 15-17
Via Blessaglia, 4 - Pravisdomini (Pn) - mappa
391 799 54 97
Da lunedì a
venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00
2025 © copyright Quadrifoglio Associazione di Promozione Sociale - Sede: Pravisdomini (Pn),
Via
Blessaglia, 14
C.F. 91044540937 - info@associazionequadrifoglio.com - dona
il
5 x 1000